Perché scegliere la laurea magistrale di Ingegneria Elettronica Unicusano a Bologna?

La Confindustria bolognese, come confermato in una recente convention, ritiene che “modernizzazione e digitale” siano le due parole chiave che aiuteranno l’impresa locale a crescere e a generare un benessere misurabile non solo da un punto di vista finanziario, ma anche sociale perché più equamente distribuito tra la popolazione.
Ma modernizzazione e digitalizzazione prima ancora che essere due chimere sono anche due temi chiave alla base del corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica a Bologna di Unicusano.
Per questo corso di laurea l’ateneo telematico ha infatti predisposto un piano di studi biennale all’interno del quale figurano materie che servono a corroborare negli studenti proprio quel background di competenze utili a perorare, una volta inseriti nel mondo del lavoro, le cause della modernizzazione e della digitalizzazione.
Parliamo più nello specifico di materie di esame come elettronica II, elettronica digitale ed ingegneria del software, tre dei dodici esami che compongono il piano di studi biennale del corso di laurea complessivo.
Per seguire i corsi legati alle singole materie di studio Unicusano mette a disposizione dei propri iscritti un portale e-learning accessibile via internet h24 sul quale poter seguire tutte le videolezioni senza limiti di orario e senza vincoli di luogo: basta infatti un pc o un tablet connesso ad internet per poterle guardare in streaming.
Al termine dei due anni, una volta superati gli undici esami – da sostenere in presenza – previsti dal piano di studi e dopo essersi sottoposti ad un breve tirocinio è previsto che lo studente si sottoponga anche ad una prova finale che consiste normalmente nella elaborazione e discussione di una tesi di laurea.
La tesi viene preparata sotto la supervisione di un docente di Unicusano, che funge da relatore, e verte su uno o più argomenti trattati durante il corso di laurea magistrale.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link