Scegli la Laurea magistrale in Ingegneria Civile di Unicusano a Bologna: studi online e ti laurei in fretta
La Laurea Magistrale in Ingegneria Civile di Bologna dell’Università Niccolò Cusano è il modo migliore per specializzarsi e diventare un esperto in questo settore.
Il massimo della soddisfazione professionale per un ingegnere sta nella possibilità di apporre la propria firma su un progetto su cui ha lavorato e di cui si assume oneri e onori.
Per poter arrivare a questo traguardo però è necessario che il progettista in questione sia passato attraverso un preciso processo di formazione e di certificazione; la formazione è quella che deriva dall’aver compiuto studi universitari di durata almeno quinquennale ad indirizzo ingegneristico, la certificazione è invece quella che arriva dalla partecipazione e dal superamento dell’Esame di Stato.
Partecipando al percorso formativo Unicusano in Ingegneria Civile avrai la possibilità di acquisire un background di conoscenze fondamentale per vivere la professione ingegneristica da protagonisti.
Ciò che contraddistingue la didattica Unicusano è l’innovativa metodologia formativa: la metodologia telematica. Grazie a questo approccio, potrai seguire le lezioni da Bologna e dintorni comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Nessun vincolo di luogo o di orario: con la formazione telematica sarai tu a decidere quanto tempo dedicare allo studio ogni giorno, con la massima flessibilità e autonomia. Accedendo al portale avrai anche la possibilità di interagire con i docenti e accedere al materiale didattico di supporto allo studio.
I benefici per gli studenti Unicusano non finiscono qui: abbiamo a cuore il tuo sviluppo e la tua crescita personale e professionale. Avrai a disposizione per tutto il tuo percorso di studi un tutor che ti assisterà nella scelta del piano di studi, ti supporterà moralmente e individuerà il metodo di studio ideale per il tuo stile di apprendimento.
I nostri corsi di laurea prevedono stage e tirocini per mettere in pratica quanto appreso durante gli studi. Il nostro Career Service ha il compito di aiutare gli studenti neolaureati ad inserirsi nel mondo del lavoro più velocemente organizzando Career Day ed eventi con le Aziende.
Studiare Ingegneria Civile a Bologna: i vantaggi e le opportunità
Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, afferente alla Facoltà di Ingegneria, ha durata biennale. Questo va a concludere un percorso di studi quinquennale, andando così a soddisfare il primo requisito richiesto per poter accedere all’Esame di Stato per ingegneri.
Il percorso formativo fornisce conoscenze utili per:
- Progettazione, l’esecuzione, la gestione e il controllo di opere civili di edilizia, di infrastrutture, di opere idrauliche, di opere geotecniche;
- Rilevamento in ambito territoriale ed urbano;
- Valutazione e la progettazione in ambito civile ai fine della salvaguardia dal rischio sismico;
- Progettazione di strutture sostenibili attraverso l’impiego di materiali a ridotto impatto ambientale, l’efficientamento energetico dell’involucro edilizio, l’applicazione di tecniche di valutazione qualitative e quantitative della sostenibilità di un’opera durante l’intero ciclo di vita della stessa.
Per accedere al corso è necessario aver prima superato un corso di laurea triennale in Ingegneria Civile presso Unicusano o in qualsiasi altro ateneo purché legalmente riconosciuto.
Per iscriverti al Corso di laurea e diventare studente Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73