Ampia scelta di corsi triennali e magistrali nella facoltà di Ingegneria Unicusano a Bologna: scopri quali sono!

I Corsi di Laurea in Ingegneria a Bologna sono il punto di partenza per chi sogna di intraprendere una carriera in questo settore.

Diventare ingegnere è una sfida estremamente impegnativa: per questo avrai bisogno di tutto il supporto possibile per la tua crescita e, soprattutto, di una qualità nella formazione eccellente.

L’Università Niccolò Cusano investe quotidianamente nello sviluppo dei suoi studenti e nel perfezionamento della formazione, così da adattarla ai bisogni di un mercato del lavoro sempre più mutevole.

L’innovazione Unicusano risiede nella sua metodologia didattica: la metodologia telematica. I Corsi di laurea triennali e magistrali in Ingegneria a Bologna vengono erogati online, grazie all’accesso ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

La laurea in Ingegneria online ti consente di seguire le lezioni senza vincoli di giorni e orari, conciliando il tuo studio con un’eventuale attività professionale.

La proposta formativa della facoltà di Ingegneria prevede sia Corsi di Laurea Triennali che Magistrali, che toccano diverse branche dell’ingegneria, da quella meccanica a quella civile.

Le opportunità della Facoltà di Ingegneria Unicusano

L’offerta formativa Unicusano è estremamente variegata. Attualmente i Corsi di Laurea in ingegneria attivi a Bologna sono:

• Corso di Laurea in Ingegneria Civile (L-7) – curriculum Strutture
  • Corso di Laurea in Ingegneria Civile (L-7) – curriculum Edilizia
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile (LM-23)
  • Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Agroindustriale
  • Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Biomedico
  • Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Gestionale
  • Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Elettronico
  • Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) – curriculum Meccanico
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (LM-29)
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Produzione e Gestione
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Automotive
  • Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) – curriculum Progettazione

Per accedere ai corsi di laurea triennale in Ingegneria di Unicusano è sufficiente avere un diploma di scuola secondaria superiore conseguito in Italia o comunque riconosciuto dal nostro ordinamento.

Per l’accesso ai corsi di laurea magistrale in Ingegneria è invece necessario aver conseguito un titolo di laurea almeno triennale in un indirizzo affine a quello che si intende intraprendere.

Unicusano investe sulla crescita dei suoi studenti: per questo, accanto alla tua formazione, avrai una serie di benefici come il servizio di tutorship e il Career Service

Con il servizio di tutorship ti verrà assegnato un tutor che ti spiegherà passo dopo passo come utilizzare la piattaforma di e-learning, trovare il metodo di studio adatto e, non meno importante, sarà per te un supporto morale nel tuo percorso.

Il Career Service si occupa, invece, di favorire l’incontro fra studenti e aziende, attraverso l’organizzazione di eventi come il Career Day e il supporto nella redazione di CV e lettere motivazionali.

Per iscriverti alla facoltà di Ingegneria di Bologna e scegliere uno dei Corsi Triennali o Magistrali, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73