Laurearsi quando si ha una prima occupazione magari per raggiungere quell’agognato titolo di studio che ci manca e che una volta ottenuto può aiutarci nella nostra carriera, permettendoci ad esempio di partecipare ad un concorso pubblico o ad un colloquio di lavoro. Con Unicusano è possibile ed il corso di laurea online in Scienze Politiche a Bologna triennale ne è la dimostrazione.
Parliamo infatti di un corso universitario che potremmo definire come “iniziale” in quanto accessibile al più ampio pubblico di possibili studenti, ovvero da chiunque sia in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore.
In che modo il corso di laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali riesce a coniugare le esigenze di studio e di lavoro dei propri iscritti? Lo fa grazie al particolare metodo di insegnamento-apprendimento praticato basato sull’e-learning ovvero sulla possibilità di guardare le lezioni da casa in streaming, di studiare quindi a distanza e di recarsi in ateneo solo di rado ovvero in occasione degli esami; in pratica meno di 10 giorni l’anno in tutto.
Seguendo questo metodo di insegnamento innovativo è possibile laurearsi in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali in soli tre anni.
Superati tutti gli esami del corso e la prova finale si consegue una laurea triennale già di per sé spendibile nell’impiego pubblico e privato.
In particolare i laureati provenienti da questo corso di laurea di Unicusano hanno mostrato di trovare facilmente occupazione in ambiti di lavoro collegati all’indirizzo di studi seguiti: ambiti professionali che comprendono la pubblica amministrazione, tutti gli enti pubblici nazionali ed internazionali sia di natura pubblica sia di natura privata, e poi ancora nelle imprese, nelle organizzazioni non governative, nei gruppi bancari ed assicurativi.