Vuoi iscriverti al corso di Scienze Politiche a Bologna? Con Unicusano arrivare alla laurea è più pratico. Scopri perché!

Movimentista, reazionaria, carbonara nel passato. E poi, in tempi più recenti, luogo natio di ben due ex Presidenti della Camera. Bologna è stata sempre una città protagonista nel “discorso politico italiano”, un protagonismo spesso alimentato dal vorace dibattito culturale interno tipico di una città “storicamente” molto legata ed influenza dalla propria università.
La stessa università che ancora oggi, secondo le sue diverse forme e sfaccettature, si fa carico di formare la classe politica e dirigente del domani come avviene attraverso i corsi universitari online che l’ateneo telematico Niccolò Cusano eroga anche nel capoluogo emiliano.
Unicusano ha infatti attivato da tempo una sua facoltà di Scienze Politiche a Bologna nell’ambito della quale nascono due corsi di laurea, uno triennale ed uno magistrale.
C’è il corso di laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali che si rivolge a tutti coloro i quali sono in possesso di un diploma di maturità, legalmente riconosciuto, e c’è poi un corso di laurea magistrale biennale in Relazioni Internazionali.
Questo secondo corso erogato dalla facoltà di scienze politiche a Bologna di Unicusano è accessibile solo da chi ha già conseguito un titolo di laurea di durata triennale in questo stesso indirizzo, non necessariamente in Unicusano, ma anche in altre facoltà di Scienze Politiche a Bologna o in qualsiasi altra città italiana.
Tutti e due i corsi di laurea sono erogati per via telematica. Non ci sono dunque lezioni in aula ma videolezioni che gli iscritti possono seguire rimanendo comodamente a casa e collegandosi via pc al portale e-learning di Unicusano; dovranno invece recarsi fisicamente in ateneo solo alla fine dei singoli corsi per sostenere i relativi esami ed in occasione della prova di laurea finale.
Al termine di entrambe le tipologie di corso di laurea, triennale o magistrale, Unicusano rilascia ai propri laureati un titolo riconosciuto dal MIUR e quindi spendibile al 100% in qualsiasi ambito lavorativo, che sia esso pubblico o privato.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link