Per studiare Scienze della Formazione a Bologna con Unicusano non devi superar nessun test di ingresso!

Sulle 60 mila imprese in provincia di Bologna dedite ai servizi ben 4 mila si occupano nello specifico di servizi alla persona.
Questi numeri, opportunamente interpretati, ci forniscono un indicatore interessante sul nuovo mercato che sta nascendo proprio intorno a temi tipici dei servizi alla persona, servizi tra i quali troviamo la formazione e l’educazione professionale.
Temi rispetto ai quali ci si forma prevalentemente in ambito universitario all’interno di corsi di studio dedicati come quello in scienze dell’educazione e della formazione di Unicusano.
È un corso di laurea triennale online erogato per via telematica e quindi accessibile via internet da parte degli iscritti dell’ateneo in tutta Italia.
Grazie a questo corso dunque diventa possibile formarsi in scienze della formazione a Bologna pur essendo in realtà iscritti ad un ateneo fisicamente presente a Roma.
Come è possibile? Grazie all’e-learning che dà la possibilità agli studenti di guardare in streaming le lezioni come fossero video YouTube restando comodamente a casa e senza vincoli di orario.
Sempre online gli iscritti al corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione di Unicusano a Bologna trovano anche tutto il materiale didattico che è loro per studiare in autonomia.
Se dunque per la gran parte del tempo il corso può essere seguito comodamente da casa esistono tuttavia delle occasioni, poche per la verità (ovvero le date di esame), in cui gli iscritti devono recarsi fisicamente in ateneo per sostenere le prove di valutazione.
Presenza imposta anche alla fine del corso quando al laureando viene richiesto di presentare e discutere una tesi elaborata con il supporto di un relatore di Unicusano e che verta su uno degli argomenti trattati nei tre anni di corso.
In termini meramente occupazionali il corso online in Scienze dell’Educazione e della Formazione di Unicusano offre l’opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro nei ruoli di insegnante della formazione professionale, di assistente sociale ed assimilati e di tecnico dei servizi giudiziari.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link