informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Il web ha definitivamente cambiato il modo di fare marketing e comunicazione, e per questo le aziende medio-grandi si mostrano sempre più interessate a collaborare con professionisti in grado saper far fronte ai nuovi scenari competitivi fornendo, in seno al management, il know-how necessario a sfruttare le opportunità (e le sfide) che arrivano dai nuovi media.
La figura di professionista appena descritta è esattamente quella che Unicusano forma nell’ambito del proprio Master in Digital Marketing a Bologna.
Cominciamo col dire che si tratta di un master di primo livello e quindi accessibile da chiunque sia in possesso di un titolo di laurea, anche se triennale; il master nasce in seno alla facoltà di Economia e ha una durata annuale per un impegno complessivo di 1500 ore. A livello didattico il master si articola secondo videolezioni e materiale didattico che allievi trovano disponibili online sul portale e-learning dell’ateneo, un certo numero di ore da dedicare all’autoapprendimento e verifiche intermedie. La visione delle videolezioni è libera, non essendo previsti né orari né giorni specifici per l’accesso.
Un approccio “aperto”, quello di Unicusano, che garantisce la possibilità di frequentare il master anche a quei professionisti che già hanno un impiego e che possono così organizzare liberamente le proprie giornate, incastrando gli impegni legati allo studio con quelli lavorativi e familiari.
Sono 11 le discipline trattate durante tutto il corso e tra di esse ritroviamo molti dei metodi-processi utilizzati a livello internazionale per il marketing digitale; temi come il SEO, l’online advertising, il social media marketing, Google Adwords e Facebook Ads, gli e-commerce e gli analytics.
Al termine del corso è prevista una prova finale superata la quale si consegue un diploma di Master di primo livello in Marketing Digitale riconosciuto in termini di legge.
Parliamo infine di sbocchi occupazionali. Chi proviene da un master come questo erogato da Unicusano ha la possibilità di inserirsi in alcuni dei contesti lavorativi per i quali è più forte e visibile la richiesta di nuove risorse.
Si va dai dipartimenti di marketing delle principali aziende nazionali ed internazionali, alle società di consulenza, passando per le agenzie di comunicazione e le web agency.

Informativa ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003

"Codice in materia di protezione dei dati personali" 

Tenuto conto dell'obbligo di informativa nei confronti degli interessati in relazione al trattamento dei dati personali degli studenti, l'Unicusano Università  Telematica Roma, con sede in Roma, in Via Don Carlo Gnocchi 3, in qualità  di titolare del trattamento dei dati Le fornisce le seguenti informazioni:

  1. I dati personali (nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono), raccolti attraverso la compilazione del form o al momento dell'immatricolazione, i dati connessi alla carriera universitaria e comunque prodotti dall'Università Telematica nell'ambito dello svolgimento delle sue funzioni istituzionali, saranno raccolti e trattati, nel rispetto delle norme di legge, di regolamento e di principi di correttezza e tutela della Sua riservatezza, per finalità connesse allo svolgimento delle attività istituzionali dell'Università , in particolare per tutti gli adempimenti connessi alla piena attuazione del rapporto didattico ed amministrativo con l'Università ;
  2. Il trattamento sarà  effettuato anche con l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e può consistere in qualunque operazione o complesso di operazioni tra quelle indicate all'art. 1, comma 2, lettera b) della legge (per trattamento si intende "qualunque operazione o complesso di operazioni svolte con o senza l'ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distribuzione dei dati");
  3. I dati personali saranno inoltre comunicati e diffusi dall'Università  attraverso i propri uffici - sia durante la carriera universitaria dell'interessato che dopo la laurea - a soggetti, enti ed associazioni esterni, per iniziative di orientamento lavoro (stage) e per attività  di formazione post-laurea;
  4. I dati personali potranno essere comunicati ad altri soggetti pubblici quando la comunicazione risulti comunque necessaria per lo svolgimento delle funzioni istituzionali dell'Università  richieste dall'interessato, quali, ad esempio, organi pubblici preposti alla gestione di contributi per ricerca e borse di studio;
  5. Informazioni relative ai laureati, ovvero nominativo, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, titolo della tesi e voto di laurea, saranno immesse sulla rete per consentire la diffusione dei dati nell'ambito di iniziative di orientamento di lavoro e attività  di formazione post-laurea.
  6. Per disattivare le future comunicazioni dirette con UNICUSANO o richiedere la cancellazione dei dati personali raccolti può rivolgersi al responsabile del trattamento dei dati personali presso UNICUSANO, via Don Carlo Gnocchi 3, 00166 Roma o inviare una mail con la richiesta di cancellazione all'indirizzo informazioni@unicusano.it. Nei confronti dell'UNICUSANO Università Telematica Roma, Lei potrà  esercitare i diritti previsti dall' art. 7 del Decreto Legislativo n.196/2003, rivolgendosi al responsabile del trattamento dei dati personali presso UNICUSANO, via Don Carlo Gnocchi 3, 00166 Roma.