Iscriviti alla facoltà di Giurisprudenza di Unicusano a Bologna: è a ciclo unico quinquennale e studi online!

Se sogni di intraprendere una carriera nel mondo della legge, la Facoltà di Giurisprudenza di Bologna Unicusano è la soluzione ideale per te.

Studiare giurisprudenza ti permette di acquisire un bagaglio di studi tale per intraprendere una moltitudine di professioni, da quelle più “classiche” come l’avvocato o il notaio a quelle più innovative come il consulente legale nelle imprese.

Grazie all’innovativa metodologia telematica, l’Università Niccolò Cusano è infatti presente con una propria facoltà di Giurisprudenza a Bologna nell’ambito della quale è anche attivo un corso di laurea a ciclo unico della durata di 5 anni.

Non parliamo dunque della classica facoltà di Giurisprudenza a Bologna ma di un modo tutto nuovo di intendere la formazione universitaria organizzato secondo il metodo della formazione a distanza.

Con la formazione telematica, potrai seguire le lezioni comodamente nella tua città, anche da casa tua, grazie ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non ci saranno più vincoli di luogo e orario: sarai tu, in autonomia, a decidere quanto tempo dedicare allo studio.

Questa particolare forma di erogazione dei corsi si è rivelata essere quella meglio in grado di garantire il massimo della libertà agli iscritti ma ha anche assicurato un livello formativo sul “laureato medio” che è aderente ai migliori standard nazionali.

Laurea in Giurisprudenza a Bologna: la scelta vincente

Nell’ambito della facoltà di Giurisprudenza di Bologna, è attivo il Corso di Laurea a Ciclo Unico in Giurisprudenza. Si tratta di un Corso di Laurea della durata di 5 anni, fruibile attraverso la modalità telematica.

Il Corso di Laurea è perfetto per acquisire reali competenze e solide basi nell’ambito del diritto e della cultura giuridica, così da prepararlo al mondo del lavoro.

Gli sbocchi lavorativi di giurisprudenza sono molteplici: al termine del percorso lo studente potrà scegliere una delle professioni più classiche come l’avvocato, il magistrato o il notaio, oppure intraprendere una professione diversa come il consulente legale. 

Per accedere al Corso di Studi Magistrale in Giurisprudenza il requisito è il possesso di un diploma di Scuola secondaria superiore o analogo titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo ai sensi dell’art. 6.3 del D.M. n. 270 del 22 ottobre 2004 e dell’art. 5 del D.M. 25 novembre 2005. 

Sono richieste una buona padronanza della lingua italiana nonché conoscenze storiche e di cultura generale, tali da consentire l’accostamento al lessico disciplinare specifico (ed in particolare giuridico) e lo sviluppo di competenze logico-argomentative in ambito giuridico.

Studiare giurisprudenza all’Unicusano significa anche accedere ad una serie di servizi accessori dedicati alla crescita personale e professionale dei nostri studenti. Avrai a tua disposizione un tutor che ti guiderà all’utilizzo della piattaforma telematica, costruirà con te il piano di studi e ti aiuterà a definire il metodo di studio più efficace in base al tuo stile di apprendimento.

In Unicusano abbiamo a cuore anche lo sviluppo della carriera: per questo il Career Service è a disposizione degli studenti per organizzare incontri con le Aziende, migliorare il Curriculum Vitae e abbattere le barriere tra domanda e offerta.

Per iscriverti alla facoltà di Giurisprudenza di Bologna Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link