Master in marketing Bologna: programmi e dettagli | Unicusano
Chi consegue una laurea triennale o magistrale e intende ampliare le proprie conoscenze, ha la possibilità di iscriversi ai master dell’Università telematica Niccolò Cusano.
In particolare, l’ateneo Unicusano di Bologna ha attivi numerosi master attinenti l’area del marketing, ideati per coloro che intendono acquisire specifiche competenze nel settore del business.
L’offerta formativa all’avanguardia pensata da Unicusano è rivolta a tutti i laureati, di primo e secondo livello, desiderosi di specializzarsi in marketing e trovare la propria strada all’interno di questo settore innovativo e in costante evoluzione.
I corsi post-lauream, inoltre, sono pensati anche per coloro che ambiscono a migliorare la propria posizione lavorativa o intendono specializzarsi in una particolare nicchia di settore.
I master in marketing a Bologna sono pensati per fornire il set di skills indispensabili per competere professionalmente nel business tradizionale e nel marketing digitale.
Stiamo parlando di percorsi altamente qualificanti rivolti ai laureati in economia, scienze politiche, giurisprudenza e per tutti gli altri studenti che hanno voglia di diventare dei professionisti in ambito gestionale e di marketing.
I Master Unicusano hanno durata annuale di 1500 ore di impegno complessivo, corrispondenti a 60 cfu: potranno essere frequentati online semplicemente accedendo alla piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24.
Questa modalità assicura agli iscritti una gestione autonoma degli impegni e dello studio. Un aspetto, questo, fondamentale per chi, ad esempio, è impegnato contemporaneamente in un’attività lavorativa.
I Master in Marketing e Comunicazione a Bologna sono disponibili nell’ampia scelta offerta da Unicusano. Le diverse tipologie di corso rispondono in modo completo ed esaustivo alle esigenze formative, professionalmente orientate, dei laureati che ambiscono a specializzarsi nel marketing.
Scopriamo ora, nel dettaglio, quali sono i master in marketing a Bologna a cui possono iscriversi gli studenti.
Master in marketing a Bologna di Unicusano
I master in marketing e comunicazione a Bologna di Unicusano consentono ai laureati di acquisire l’ampio e variegato know how richiesto dal settore del marketing.
I corsi post-lauream sono erogati online, sfruttando le potenzialità e gli strumenti del digitale. Una maniera che rende possibile la formazione a distanza, che viene incontro alle esigenze di chi, per ragioni lavorative o logistiche, non può sostenere ritmi e modalità dei corsi tradizionali in presenza.
I master possono essere presi in considerazione sia dai neolaureati sia da chi ha già da tempo un’occupazione della quale magari non è pienamente soddisfatto a livello di retribuzione ottenuta e/o di funzioni ricoperte.
Ecco, di seguito, i master in marketing a Bologna attivati da Unicusano.
Master in Social media manager e scrittura per il web
Il Master di I livello in Social Media Manager e Scrittura per Web ha come obiettivo la trasmissione di conoscenze specifiche per la gestione dei social media e per la scrittura sul web.
Viene erogata una formazione specialistica attinente i social media gli strumenti del web, arrivando a conoscere parte dei processi che regolano l’identità social e le modalità di dialogo richieste.
Il piano formativo è caratterizzato da insegnamenti che indagano in maniera esaustiva il processo creativo, individuando le metodologie e le tecniche che stimolano la creatività.
Inoltre, gli studenti verranno formati sulle principali attività che si svolgono sui social, con indicazioni e suggerimenti su come gestirle e su come renderle utili nella promozione di prodotti e servizi.
Il Master prevede un impegno di 1500 ore di studio per il corsista, che equivalgono a 60 CFU. Verrà fornito materiale per la Formazione a Distanza (FAD).
Saranno inoltre predisposte verifiche intermedie per l’autovalutazione della preparazione durante lo studio, così da arrivare più sicuri a sostenere l’esame.
Al termine del superamento di tutti gli esami previsti dal programma, il corsista dovrà sostenere un project work finale per verificare il conseguimento degli obiettivi preposti.
Master in Luxury Brand Management
Il Master di i Livello in Luxury Brand Management mira a formare professionisti per aziende del settore del lusso che sappiano interpretare le esigenze e i movimenti del mercato, a padroneggiare gli input del digitale ridefinendo di volta in volta il target del business.
Il luxury brand manager dovrà sovrintendere lo sviluppo, il posizionamento e il successo del brand, saprà quindi promuovere il marchio con attenzione particolare allo stile, alla qualità dei prodotti e all’efficacia delle campagne pubblicitarie.
Le aree disciplinari del master, per un totale di 60 CFU, si suddividono in:
- Semiotico linguistica / Comunicazione: tra le materie d’esame figurano Comunicazione territoriale e multimediale e Concetto di Leadership
- Geografico Formativa / Brand Marketing: tra le materie d’esame figurano Social networkink, Processi Pubblicitari e Empowerment
- Psicologico-cognitiva / Brand project: tra le materie d’esame figurano Trade research con Nielsen e Pianificazione di una campagna pubblicitaria
- Economico giuridica: tra le materie d’esame figurano Comunicazione d’impresa, Marketing Aziendale e Diritto e new media