Conseguire la laurea in Ingegneria Meccanica a Bologna con Unicusano è più semplice, scopri perché!
Vorresti avvicinarti ad una professione di natura ingegneristica? Se la tua ambizione è lavorare in questo campo, la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica a Bologna è la soluzione ideale.
Il corso di laurea in Ingegneria Meccanica a Bologna di Unicusano ha una durata triennale e si rivolge a tutti i diplomati, recenti e passati, che vogliano iniziare un percorso di formazione all’interno di questo ramo ingegneristico.
Un percorso che, nell’ambito dei corsi online erogati da Unicusano, può esaurirsi nel solo corso di laurea triennale o che, opzionalmente (non è obbligatorio), può continuare anche con il corrispondente corso di laurea magistrale biennale in Ingegneria Meccanica che Unicusano eroga online sempre a Bologna.
Unicusano si è distinta, da sempre, per la qualità della didattica e per la metodologia innovativa di insegnamento.
Con la metodologia telematica, infatti, potrai seguire il Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica comodamente online da Bologna e dintorni, con lezioni trasmesse in streaming e quindi visibili comodamente da casa, e prove finali che invece si tengono presso le sedi di Unicusano.
Superati con successo tutti gli esami previsti dal piano di studi al laureando in ingegneria meccanica di Unicusano viene quindi richiesto di affrontare un’ultima prova ovvero la discussione della tesi di laurea.
Anche in quest’ultima fase, come un po’ durante tutto il percorso universitario, l’ateneo è al fianco dello studente; l’elaborazione di tale tesi infatti viene portata avanti dal laureando con il supporto e la supervisione di un docente messo a disposizione dalla stessa Unicusano.
La laurea online in Ingegneria Meccanica
La Facoltà di Ingegneria dell’Università Telematica Niccolò Cusano prevede un Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica.
Il percorso offre conoscenze idonee a svolgere attività professionali in diversi ambiti, potendo occuparsi di diverse fasi del processo produttivo quali la progettazione, la produzione, la gestione ed organizzazione, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza, sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche.
Questo primo passo è fondamentale per tutti gli studenti che vogliono intraprendere la carriera di ingegnere e accedere al biennio specialistico con il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica.
Gli sbocchi professionali più rilevanti hanno a che fare con attività in industrie meccaniche ed elettromeccaniche, Industrie ad alta tecnologia, quali aeronautica, trasporti, aerospaziale, energie ecc, aziende ed enti per la conversione dell’energia, industrie manifatturiere e di processo.
A rendere ancora più completo il percorso, fruibile online al 100%, tutti i servizi accessori Unicusano come quello di tutoring. Per tutta la durata dei tuoi studi, avrai a disposizione un Tutor che ti affiancherà passo passo per la pianificazione degli esami e la gestione del tuo studio assecondando il tuo stile di apprendimento.
Per iscriverti, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73