Iscriviti al corso di laurea in Ingegneria Gestionale a Bologna di Unicusano: il lavoro ti aspetta!
Il Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale di Bologna è il primo passo da compiere per chi sogna una professione votata all’innovazione dei processi aziendali. Quando si parla di una nuova rivoluzione industriale si va ad intendere l’avvento di un recente processo innovativo che sotto l’egida dell’Internet of Things sta andando ad investire anche le piccole, medie e grandi imprese della provincia di Bologna.
Le innovazioni sono sempre più frequenti e, soprattutto, sempre più veloci. L’ingegnere gestionale è esattamente la figura più adatta per sovrintendere questo ampio processo innovativo, grazie ad un background di conoscenze ingegneristiche che abbraccia non solo i temi dell’ottimizzazione e della logistica ma anche la meccanica, l’elettronica ed ovviamente l’informatica. Iscriversi al Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale presso la sede Unicusano di Bologna significa accedere ad una formazione di altissimo livello, curata dai massimi esperti del settore e costruita in sinergia con le Aziende. La grande innovazione presentata da Unicusano a Bologna prevede la possibilità di seguire le lezioni usufruendo della metodologia telematica. Ciò vuol dire che potrai seguire le lezioni in streaming da casa, a Bologna e dintorni, senza orari fissi.
Tutto ciò di cui avrai bisogno per accedere al Corso è l’accesso ad una piattaforma telematica, attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Al termine di ogni singolo corso sono previsti degli esami che vanno invece sostenuti in presenza presso le sedi dell’Ateneo. Stesso discorso per la prova di laurea finale, al termine dei tre anni: anch’essa va sostenuta in presenza e consiste nell’elaborazione e discussione di una tesi da preparare con il supporto di un docente messo a disposizione dallo stesso Ateneo.
Unicusano offre ai suoi studenti numerosi strumenti di crescita personale e professionale. Avrai a disposizione durante tutto il periodo di studi un tutor didattico che ti aiuterà a gestire la piattaforma di e-learning, organizzare il piano di studi e trovare il metodo migliore per apprendere. Inoltre, per i neolaureati, è previsto il Career Service, utile per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro mediante organizzazione di Career Day e servizi come la revisione del Curriculum Vitae.
Diventare Ingegnere Gestionale: l’offerta formativa Unicusano
Il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Industriale – curriculum Gestionale dell’Università Niccolò Cusano ha come obiettivo quello di fornire agli studenti conoscenze e reali competenze in campo dei sistemi di lavorazione e gestione degli impianti produttivi. Il Corso, inserito nel contesto della Facoltà di Ingegneria, prepara il laureato con la trasmissione di competenze di ampio spettro nella gestione di sistemi complessi sia di competenze specifiche nella gestione della produzione industriale e della sicurezza e protezione degli impianti.
Parlando di sbocchi occupazionali, gli ambiti principali comprendono i settori manifatturieri e della trasformazione industriale, i settori della produzione e gestione dell’energia e Industrie ad alta tecnologia, quali aeronautica, trasporti, aerospaziale, energie. Per iscriverti alla Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale a Bologna, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73