Iscriversi al corso di laurea in Ingegneria Agroindustriale a Bologna Unicusano conviene. Ecco perché.
La Laurea Triennale in Ingegneria Agroindustriale a Bologna appresenta il percorso di formazione ideale per chi vuole entrare nel mondo dell’industria agro-alimentare con un ruolo direttivo e di indirizzo.
Il Corso, accessibile con il semplice diploma di scuola superiore, è il primo passo da fare per chi ambisce a lavorare nel settore agro-alimentare, sia nel bolognese, sia altrove.
Le figure professionali formate da questa Triennale sono molteplici, da quella del tecnico della preparazione alimentare al tecnico della produzione alimentare, senza trascurare il tecnico dei prodotti alimentari.
Il Corso di Laurea Unicusano in ingegneria agroindustriale presso il polo di Bologna è perfetto sia per chi è già inserito in un’azienda agroalimentare, sia per chi si è appena diplomato e vorrebbe intraprendere un percorso formativo in questo settore. L’attività professionale è favorita dall’ottima organizzazione del tempo che l’Ateneo offre, grazie alla possibilità di accedere alle lezioni in modalità telematica.
Accedere a questa modalità permette agli iscritti al corso di seguire le lezioni in streaming collegandosi direttamente da casa a qualsiasi ora ed in qualsiasi giorno dell’anno. Sullo stesso portale gli iscritti troveranno anche il materiale didattico loro necessario per seguire le lezioni. In questo modo lo studio non toglie tempo al lavoro, alla famiglia o ai propri hobby.
Per la maggior parte del tempo il corso può essere seguito “a distanza” senza interrompere la propria attività lavorativa; agli iscritti è fatta richiesta di essere presenti nelle sedi dell’ateneo per pochi giorni l’anno, ovvero in occasione dei singoli esami e della prova di laurea finale.
Non solo: Unicusano investe nella crescita personale e professionale dei suoi studenti attraverso l’attivazione di una serie di servizi accessori, come il servizio di tutoring e il career service. Con il servizio di tutoring, ti verrà assegnato un tutor didattico che ti aiuterà a stabilire il tuo piano di studi e a trovare il metodo di studio ideale a seconda del tuo stile di apprendimento.
Con il career service un team di specialisti si occuperà di fornirti informazioni utili per rmigliorare la tua presentazione e la tua immagine professionale, oltre ad organizzare eventi e career day con le Aziende.
Studiare ingegneria agroindustriale online a Bologna: l’offerta formativa
Il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Industriale – curriculum Agroindustriale è attivo nel contesto della facoltà di ingegneria.
L’obiettivo di questo percorso formativo è di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo dei servizi e processi agroalimentari e manufatturieri.
Le competenze acquisite consentono ai laureati di svolgere attività professionali in diversi ambiti, potendo occuparsi di diverse fasi del processo produttivo quali la progettazione, la produzione, la gestione ed organizzazione, sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche.
In particolare, possono occuparsi del controllo di linee di produzione e trasformazione degli alimenti e del relativo packaging, dei prodotti finiti e dei materiali accessori.
Per iscriverti alla Laurea Triennale in Ingegneria Agroindustriale, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73