Ecco com’è organizzato il corso di laurea di Ingegneria Civile di Unicusano a Bologna
Vorresti avvicinarti all’Ingegneria Civile ma non sai da dove cominciare? Sicuramente un’eccellente formazione universitaria è il punto di partenza per raggiungere i tuoi obiettivi in questo campo.
Proprio per questo il Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile a Bologna rappresenta il primo passaggio di un percorso universitario di formazione rispetto ai metodi e le procedure di progettazione e gestione di infrastrutture di vario tipo in ambito civile; un percorso che può limitarsi al solo corso di laurea triennale in oggetto o che può ulteriormente perfezionarsi con un successivo corso di laurea magistrale di durata biennale sempre in Ingegneria Civile in Unicusano o in qualsiasi altro ateneo italiano.
Il corso di laurea in Ingegneria Civile triennale di Unicusano si rivolge ad un ampio pubblico di potenziali studenti essendo accessibile da chiunque sia in possesso di un titolo di scuola secondaria superiore.
Questo percorso è perfetto, da un lato, per neodiplomati che si affacciano nel mondo dell’università sperando di trovare un percorso di studi che possa garantire loro maggiori opportunità di lavoro dopo la laurea.
Dall’altro lato, il percorso è l’ideale anche per quei diplomati (o anche laureati) che sono già inseriti da tempo nel mondo del lavoro secondo ruoli diversi e che decidono di tornare a studiare puntando su un corso di laurea prestigioso ed altamente spendibile.
C’è anche un ulteriore aspetto interessante che caratterizza il nostro Ateneo: la possibilità di fruire del corso di laurea comodamente online, attraverso la metodologia telematica. Questa metodologia permette di seguire le le lezioni da casa via internet, senza vincoli di orario e di giorno, conciliando così l’impegno universitario con tutti gli altri impegni personali, lavorativi e familiari.
Le opportunità della laurea online in ingegneria civile
Attualmente la Facoltà di Ingegneria di Bologna Unicusano ha all’attivo un Corso di Laurea Triennale con due differenti curricula. Questa laurea è il primo passo per iniziare un percorso di studi che potrebbe poi proseguire con un Corso di Laurea Magistrale, a seconda dei tuoi obiettivi specifici.
I Corsi di laurea in Ingegneria Civile di durata triennale previsti dal nostro Ateneo sono:
- Corso di Laurea in Ingegneria Civile (L-7) – curriculum Strutture
- Corso di Laurea in Ingegneria Civile (L-7) – curriculum Edilizia
Il Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Civile ha l’obiettivo di formare l’ingegnere civile triennale capace di ricoprire delle funzioni tecniche nell’ambito della progettazione di opere civili, collaborando alle attività di preparazione documentale, lavorando in team nelle fasi esecutive di organizzazione del cantiere, collaborando ad attività di manutenzione ordinaria o straordinaria su strutture e infrastrutture.
A seconda della specializzazione scelta (Strutture ed Edilizia), cambierà il focus del Corso di Laurea e il Piano di studi.
A proposito di sbocchi occupazionali, l’Ingegnere Civile triennale può svolgere la propria attività presso enti ed Amministrazioni pubbliche, imprese Edili, aziende produttrici di materiali da costruzione o sistemi costruttivi e studi professionali.
Per iscriverti al Corso di Laurea a Bologna, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73