Il corso di laurea di Giurisprudenza a Bologna di Unicusano è a ciclo unico quinquennale
Il corso di laurea in giurisprudenza a Bologna di Unicusano è la nuova alternativa per chi per il proprio futuro professionale ha scelto l’ambito legale e vuole formarsi all’interno di un Ateneo che ha letteralmente rivoluzionato il modo solito di intendere la didattica, rendendo la vita più semplice ai propri iscritti. Il percorso formativo, di durata quinquennale a ciclo unico, è il primo passo per tutti coloro che aspirano ad intraprendere una professione legale, da quelle più “classiche” come l’avvocato o il magistrato a quelle più innovative come il consulente nelle imprese. La laurea magistrale in giurisprudenza è accessibile a chiunque sia in possesso di un titolo di studio di scuola secondaria superiore.
Ciò che rende davvero unica l’offerta formativa del nostro Ateneo, oltre alla qualità dei docenti, è l’innovativa metodologia didattica adottata: la metodologia telematica. Grazie a questo approccio, potrai seguire le lezioni a Bologna e dintorni comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non è previsto l’obbligo di frequenza né che gli studenti seguano le lezioni in aula. Ad ogni studente al momento dell’iscrizione al corso vengono fornite delle credenziali di accesso con cui poter entrare via internet nel portale e-learning dell’ateneo.
All’interno di questo portale lo studente trova da una parte le lezioni videoregistrate dai docenti di Unicusano e quindi sempre visibili senza vincoli di orario, dall’altra tutto il materiale didattico di supporto a tali lezioni. Tali caratteristiche ci fanno dunque comprendere perché il corso di laurea in giurisprudenza che Unicusano eroga online a Bologna venga scelto non soltanto dai neodiplomati appena usciti dalle scuole superiori della zona ma anche da chi già lavora e vuole tornare a studiare.
Per uno studente-lavoratore il corso di laurea in giurisprudenza è davvero la soluzione ideale per conciliare gli impegni universitari con quelli derivanti dal proprio impiego. Il tempo che il singolo iscritto deve fisicamente spendere all’interno delle sedi dell’ateneo è circoscritto ai pochi giorni l’anno in cui sono previsti degli esami ed alla prova di laurea finale.
Studiare Giurisprudenza a Bologna: le opportunità dell’e-learning
Il Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, afferente alla Facoltà di Giurisprudenza, è l’ideale per iniziare a porre le basi per una carriera legale.
Le competenze acquisite durante il Corso di Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza permettono ai laureati di risolvere questioni giuridiche con successo, operando in professioni classiche come l’avvocato, il notaio o il magistrato, oppure in professioni con responsabilità di diverso livello, in numerosi ambiti, quali l’impiego pubblico, gli organismi istituzionali (Camera dei deputati, Presidenza della Repubblica, Senato), gli organismi internazionali, il settore delle fondazioni e dell’associazionismo.
Precisiamo che la Laurea online in Giurisprudenza consente di accedere al percorso per diventare avvocato e ai Concorsi e agli Esami di Stato.
Diventare studente Unicusano, inoltre, offre numerosi benefici: tra questi, la possibilità di abbattere i tempi per l’inserimento nel mondo del lavoro usufruendo del Career Service. Grazie al supporto del Career Service, potrai revisionare il tuo CV e partecipare ad eventi e Career Day con le Aziende.
Per iscriverti, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73