Vuoi studiare Scienze Politiche a Bologna? Scegliere Unicusano conviene. Noi ti diciamo perché
Il Corso di Laurea in Relazioni Internazionali a Bologna di Unicusano rappresenta la naturale prosecuzione della Laurea in Scienze Politiche.
Si tratta di un percorso di formazione di durata biennale, che punta a formare esperti del diritto e dell’economia internazionali, con competenze pienamente spendibili nel mondo del lavoro già subito il conseguimento del titolo.
In particolare, ciò che si propone il Corso di Laurea è permettere agli studenti di acquisire una conoscenza approfondita e specialistica delle tematiche internazionali negli ambiti giuridico, storico, sociale, geografico, politico ed economico.
Tutte queste conoscenze vengono trasmesse agli studenti adottando un’innovativa metodologia didattica: la metodologia telematica.
Ciò significa che potrai seguire i corsi a distanza, da casa, guardando le lezioni in streaming sul portale e-learning dell’Ateneo. Avrai a disposizione una vera e propria “aula virtuale” in cui seguire le lezioni da Bologna e dintorni, interagire con i docenti e scaricare il materiale didattico di supporto allo studio.
Nessun vincolo di luogo o di orario imposto dalle Università tradizionali: scegliere Unicusano significa avere flessibilità e libertà di organizzazione, coniugando facilmente lo studio con gli impegni familiari e professionali. Dovrai recarti fisicamente in Ateneo solo per un manciata di giorni l’anno, ovvero solo in occasione dei singoli esami e per la discussione della tesi di laurea.
Non solo: Unicusano crede molto nella crescita personale e professionale degli studenti. Per questo, iscrivendoti al nostro Ateneo, avrai una serie di benefici interessanti, come ad esempio il servizio di tutorship. Avrai a disposizione un tutor didattico per tutta la durata dei tuoi studi. Il tutor sarà a tua disposizione per redigere il piano formativo, acquisire dimestichezza con la piattaforma telematica e scegliere il metodo di studio ideale sulla base del tuo stile di apprendimento.
Specializzarsi in Relazioni Internazionali a Bologna: la formazione Unicusano
La Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali, afferente alla Facoltà di Scienze Politiche, ha una vocazione fortemente interdisciplinare. Il percorso di studi è utile per rafforzare le competenze e le abilità acquisite durante il Triennio in Scienze Politiche di Unicusano.
Possono iscriversi al Corso di Laurea i laureati Unicusano, ma anche qualunque laureato proveniente da altri Atenei, purché in possesso della laurea triennale nella classe L-36. L’accesso al Corso di laurea Magistrale può riguardare anche coloro che sono in possesso di laurea triennale in altre classi, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo, o di laurea relativa al previdente ordinamento quadriennale, purché in possesso di una serie di requisiti indicati nella modalità di iscrizione.
Il Corso mira a trasmettere agli studenti solide conoscenze negli ambiti giuridico, storico, sociale, geografico, politico ed economico.
Ma quali sono esattamente gli sbocchi professionali di un laureato magistrale in Relazioni Internazionali di Unicusano?
Oltre che nelle Aziende che operano in campo internazionale ci sono solide opportunità anche nel campo della pubblica amministrazione, negli enti pubblici e privati nazionali ed internazionali, nelle associazioni non governative e nei gruppi finanziari, bancari ed assicurativi.
Per iniziare questo percorso e iscriverti, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73