Il Master in Digital Marketing a Bologna di Unicusano è la scelta vincente per il tuo futuro. Leggi perché
Il web ha definitivamente cambiato il modo di fare marketing e comunicazione, e per questo le aziende medio-grandi si mostrano sempre più interessate a collaborare con professionisti in grado saper far fronte ai nuovi scenari competitivi fornendo, in seno al management, il know-how necessario a sfruttare le opportunità (e le sfide) che arrivano dai nuovi media.
La figura di professionista appena descritta è esattamente quella che Unicusano forma nell’ambito del proprio Master in Digital Marketing a Bologna.
Cominciamo col dire che si tratta di un master di primo livello e quindi accessibile da chiunque sia in possesso di un titolo di laurea, anche se triennale; il master nasce in seno alla facoltà di Economia e ha una durata annuale per un impegno complessivo di 1500 ore. A livello didattico il master si articola secondo videolezioni e materiale didattico che allievi trovano disponibili online sul portale e-learning dell’ateneo, un certo numero di ore da dedicare all’autoapprendimento e verifiche intermedie. La visione delle videolezioni è libera, non essendo previsti né orari né giorni specifici per l’accesso.
Un approccio “aperto”, quello di Unicusano, che garantisce la possibilità di frequentare il master anche a quei professionisti che già hanno un impiego e che possono così organizzare liberamente le proprie giornate, incastrando gli impegni legati allo studio con quelli lavorativi e familiari.
Sono 11 le discipline trattate durante tutto il corso e tra di esse ritroviamo molti dei metodi-processi utilizzati a livello internazionale per il marketing digitale; temi come il SEO, l’online advertising, il social media marketing, Google Adwords e Facebook Ads, gli e-commerce e gli analytics.
Al termine del corso è prevista una prova finale superata la quale si consegue un diploma di Master di primo livello in Marketing Digitale riconosciuto in termini di legge.
Parliamo infine di sbocchi occupazionali. Chi proviene da un master come questo erogato da Unicusano ha la possibilità di inserirsi in alcuni dei contesti lavorativi per i quali è più forte e visibile la richiesta di nuove risorse.
Si va dai dipartimenti di marketing delle principali aziende nazionali ed internazionali, alle società di consulenza, passando per le agenzie di comunicazione e le web agency.