Cosa fare in città: Cioccoshow 2016, la fiera del cioccolato

Commenti disabilitati su Cosa fare in città: Cioccoshow 2016, la fiera del cioccolato Studiare a Bologna

Sei alle prese con esami, tesi e tesine? Sei stanco e hai bisogno di ricaricare le energie?

Ecco la soluzione per te. Prenditi una piccola pausa, fai una passeggiata nel centro di Bologna.Scoprirai un dolcissimo evento: il Cioccoshow 2016.

Se non hai avuto modo di conoscerlo potrai rimediare ora. La più famosa fiera del cioccolato torna per la dodicesima edizione nelle vie del centro di Bologna.

Dal 16 al 20 novembre, infatti, saranno allestiti stand espositivi in Piazza Maggiore. Potrai unire l’utile (una sana pausa dallo studio) al dilettevole (un’ottima degustazione di cioccolato).

E non importa che tu sia più da cioccolato al latte o più da fondente. Troverai sicuramente quello che fa per te.

Ci saranno tantissimi espositori. Ognuno presenterà la propria specialità. Il che significa che si passa dalle ben note tavolette di cioccolata, al cioccolato caldo da bere, quello speziato o accostato a frutta secca.

Sei appassionato pralineria, liquori o dragees? Avrai molto da scoprire ed assaggiare.

Inoltre sarà possibile seguire corsi, degustazioni, show e laboratori.

Per l’occasione, sono previste anche una serie di eventi, organizzati con il Comune di Bologna ed associazioni culturali. Sarà possibile una visita guidata della basilica di San Domenico, ad esempio, o partecipare a spettacoli come “Bologna sopra tutto” o “Lucio e Ombre – dalla musica alla città”. Cultura, musica, teatro e visite guidate faranno da cornice a questo evento.

Insomma sarà una settimana piena, viva e dolcissima. Non puoi mancare.

Anche perchè il cioccolato, in particolare quello fondente, oltre ad essere delizioso, ha tantissimi effetti benefici. Non lo sapevi? Eccone alcuni:

• ha proprietà vasodilatatrici quindi migliora l’afflusso di sangue al cervello e favorisce la concentrazione;
  • contiene flavonoidi sostanza che protegge dai raggi ultravioletti aiutando a mantenere la pelle giovane;
  • è ricco di fibre;
  • abbassa la pressione sanguigna e aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo “cattivo”;
  • e, ovviamente, migliora l’umore, non a caso viene anche chiamato”antidepressivo naturale”.

L’occasione giusta per un piccolo e dolcissimo break dallo studio che ti permetterà di tornare ricaricato e più contento! E non dimenticare: prima o poi dovrai fare un’altra pausa, puoi portare una piccola scorta con te a casa, non si sa mai!