Diventare Export Wine Manager a Bologna con Unicusano

Commenti disabilitati su Diventare Export Wine Manager a Bologna con Unicusano Studiare a Bologna

Il vino è la tua grande passione? Vuoi lavorare come Export Wine Manager per le grandi aziende? Ecco quello che fa per te. Il nuovo Master in Export Wine Management a Bologna di Unicusano.

Un master interessante e innovativo che ha come scopo formare figure specializzate che possano ricoprire ruoli dirigenziali in aziende vinicole.

Lavorare come Export Wine Manager

Cosa fa esattamente un Export Wine Manager?

E’ un manager che si occupa di accompagnare le aziende vinicole nel loro processo di internazionalizzazione. Dall’analisi del mercato, al progetto di business. Dalla costruzione di una identità di brand riconoscibile anche nei mercati esteri alla cura della comunicazione sia sui social che sul web.

Insomma una figura a tutto tondo. Senza dimenticare il settore merceologico di riferimento. Quello del vino. Un prodotto che va conosciuto e studiato a partire dalla sua produzione nelle cantine fino alla tavola del consumatore.

Diventare Export Wine Manager

Come si fa a diventare Export Wine Manager?

Un percorso di laurea specifico non esiste. E’ ovviamente preferibile aver conseguito una laurea in ambito economico o socio politico. Questo perchè gran parte del lavoro del Manager è relativo all’analisi dei mercati internazionali. Business plan e studi di fattibilità di penetrazione dei mercati. Di conseguenza avere basi economiche può rivelarsi un plus.
In alternativa, vista la spiccata presenza di attività comunicative anche una laurea in scienze politiche con orientamento alla comunicazione od al marketing è positiva.

Il corso di laurea però non è sufficiente. Data la particolarità del mercato e delle attività da svolgere il Master Export Wine Management  è la soluzione ideale per poter lavorare nel settore.

Master Export Wine Manager

Il Master in Export Wine Management di Unicusano a Bologna è la scelta giusta. Perchè concilia l’eccellenza della formazione con una grande flessibilità.
E’ possibile, infatti, seguire tutte le lezioni del master tramite la piattaforma e-learning messa a disposizione dell’università.
Tutto il materiale didattico è presente nell’area riservata dello studente e può essere scaricata o consultata in qualsiasi momento.
E c’è di più. Durante il corso del master è stata predisposta un’Area Couseling a cui i candidati potranno fare riferimento. Il servizio è gratuito ed ha come scopo quello di aiutare gli studenti nel costruirsi un personal branding. Grazie a questa attività sarà poi possibile proporsi presso aziende primarie in cui poter sostenere un colloquio.

Inoltre alla fine del master, è prevista la possibilità di stage formativi presso realtà aziendali già note ed affermate nel settore.

Insomma tanti i motivi per diventare Export Wine Manager a Bologna con Unicusano.
Se sei interessato chiedi maggiori informazioni compilando il form qui accanto.

"Codice in materia di protezione dei dati personali"