Commenti disabilitati su Laurea in comunicazione digitale e social media a Bologna con il Percorso Eccellenza Studiare a Bologna

Il web ti appassiona e vorresti formarti per lavorare in questo settore?

La Laurea in comunicazione digitale e social media a Bologna con il Percorso Eccellenza è il primo passo fondamentale per acquisire conoscenza delle dinamiche sociali, culturali, giuridiche, tecnologiche ed economiche legate al mondo del web.

Il percorso di studi, di durata triennale, prepara professionisti pronti  a lavorare presso agenzie di comunicazione, società di rilevazione dati, agenzie web e non solo. Il piano di studi del percorso triennale, infatti, ti fornisce le competenze utili a gestire il settore marketing e comunicazione di aziende private, PA ed enti istituzionali.

Quello che devi sapere sul corso di Laurea in comunicazione digitale e social media a Bologna

Il corso di Laurea Unicusano vuole formare laureati in grado di padroneggiare i paradigmi disciplinari delle scienze umane e sociali, dotati di specifiche competenze nell’area delle tecnologie digitali, dei sistemi di informazione e dei diversi settori dell’industria culturale e dei relativi consumi, con riferimento ai media “mainstream” e digitali (editoria, giornali, cinema, radio, televisione, piattaforme web, blog, social), con un focus rivolto anche agli eventi culturali e della comunicazione istituzionale e d’impresa.

L’intero percorso è fruibile attraverso la metodologia telematica: grazie a questo approccio, potrai seguire le lezioni comodamente online, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Ma c’è di più: la laurea fa parte dei corsi speciali afferenti al Percorso Eccellenza. Ecco cos’è e quali benefici offre.

Che cos’è il Percorso Eccellenza?

Il Percorso Eccellenza rappresenta una vera e propria rivoluzione nella formazione universitaria. I corsi di laurea Unicusano relativi a questo Percorso si caratterizzano per la presenza di un mentore dedicato, che ti accompagnerà nella preparazione di tutti gli esami. Quanto agli esami, l’innovazione consiste anche nella modalità di svolgimento: potrai sostenerli sotto forma di esoneri, al fine di gestire meglio il carico di studio.

Come funziona la Laurea triennale in Comunicazione digitale e social media?

Parlando dell’offerta formativa, il corso si sviluppa in tre anni di studio:

• Nel primo anno riceverai una formazione legata alla cultura generale di base integrata con discipline caratterizzanti nel campo delle scienze della comunicazione sociologica
  • Nel secondo anno acquisirai una preparazione metodologica e ad attività formative caratterizzanti e della lingua inglese
  • Nel terzo anno potrai contare su una formazione metodologica e tecnica integrata dalla conoscenza di una seconda lingua straniera e delle conoscenze interdisciplinari offerte nei tirocini formativi e dai seminari organizzati dall’ateneo.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea “tradizionale”?

Il Percorso Eccellenza si differenzia per due particolari elementi:

• La presenza di un mentore, che ti affiancherà per tutta la durata dei tuoi studi
  • La possibilità di sostenere gli esami finali in più soluzioni, sotto forma di esoneri

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Il Percorso Eccellenza è molto amato dagli studenti per via dei benefici che offre. Ecco i principali riassunti di seguito:

• Avrai la possibilità di avere un mentore dedicato, che ti accompagnerà per tutta la tua formazione
  • Le prove d’esame sono divise in esoneri, così da gestire meglio il carico di studio
  • Potrai seguire le lezioni comodamente online

Se vuoi iscriverti o, semplicemente, vuoi saperne di più, compila il form che trovi di lato per chiederci maggiori informazioni.

Credits Immagine: DepositPhotos / GaudiLab