Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Bologna con il Percorso Eccellenza

Il Corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Bologna è il primo passo fondamentale per acquisire una solida formazione nell’ambito dell’ingegneria dell’informazione.

Questo percorso di studi, di durata triennale, ha come obiettivo primario quello di fornirti le competenze necessarie per lavorare nei settori dell’elettronica e delle telecomunicazioni, con tutti i vantaggi del Percorso Eccellenza.

Vediamo ora di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche di una Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni

Tutto quello che devi sapere sulla Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Bologna

Il corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni dura tre anni ed è accessibile da studenti in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. La formazione Unicusano è fruibile sia in modalità online, attraverso la nostra piattaforma telematica, sia in presenza nel Campus di Roma.

Il corso fornisce competenze altamente qualificanti per i settori dell’ingegneria elettronica e dell’informatica, utilissime per operare in un settore in continua evoluzione.

Che cos’è il Percorso Eccellenza?

Il Percorso Eccellenza è una novità introdotta dal nostro Ateneo. Questa metodologia si caratterizza per la presenza di un mentore dedicato, che ti seguirà per tutta la durata dei tuoi studi. Inoltre, il mentore ti affiancherà nella preparazione degli esami, compreso quello finale. Un’altra novità riguarda proprio la prova finale: potrai sostenerla sotto forma di una serie di esoneri.

Come funziona la Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni?

Circa la didattica, il corso di laurea vuole fornire  una formazione di base nelle discipline dell’area fisico-matematica, dell’informatica e dell’ingegneria dell’informazione. Accanto alle competenze orizzontali di base, il percorso affianca discipline più specialistiche, afferenti all’ambito elettronica e telecomunicazioni.

Dopo aver conseguito il titolo di studio, potrai proseguire con una Laurea magistrale in ingegneria elettronica o in ingegneria informatica, oppure trovare lavoro nel settore pubblico o privato in realtà che si occupano di sistemi elettronici, software, servizi informatici e per le telecomunicazioni.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

La differenza principale rispetto ai corsi “tradizionali” riguarda la modalità di esame. Invece di sostenere un’unica prova finale, dovrai sostenere una serie di esoneri. In più, avrai il supporto di un mentore dedicato.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Ci sono diversi benefici interessanti legati al Percorso Eccellenza:

  • La presenza di un mentore dedicato che ti accompagnerà nella preparazione degli esami
  • Una pianificazione dello studio più fluida e agevolata, grazie alla possibilità di sostenere l’esame sotto forma di prove intermedie
  • La possibilità di portare a termine il proprio percorso di studi nei tempi prefissati

Il costo della retta annuale per un corso di Laurea triennale con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 Euro.

Per richiedere maggiori informazioni, compila il form e verrai ricontattato.

***

Credits immagine: DepositPhoto.com/lefpap


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link