Laurea magistrale in comunicazione digitale a Bologna con Percorso Eccellenza

Il mondo della comunicazione si evolve sempre più velocemente: lo sviluppo delle nuove tecnologie ha favorito la nascita di figure professionali innovative, capaci di guidare le aziende verso la transizione digitale. La laurea magistrale in comunicazione digitale a Bologna con Percorso Eccellenza fornisce tutte le competenze utili per lavorare in questo settore e specializzarti nelle diverse professioni afferenti al mondo digitale, come content manager, social media manager, data manager e copywriter pubblicitario.

Il percorso di studi dura due anni ed è fruibile online, grazie ad una piattaforma telematica sempre attiva. In più, la laurea Unicusano si differenzia anche per un altro aspetto: il Percorso Eccellenza. Ecco cos’è e quali benefici offre.

Guida alla laurea magistrale in comunicazione digitale a Bologna

La  laurea magistrale in comunicazione digitale offre avanzate competenze professionali utili per operare all’interno degli attuali scenari tecnologici e comunicativi, al fine di formare figure competenti in grado di operare nei diversi campi lavorativi direttamente riconducibili alla sfera del digitale.

Conseguendo questo titolo di studio, potrai ricoprire ruoli di tipo organizzativo e gestionale, creativo e progettuale nell’ambito delle diverse aree della comunicazione digitale, dal social marketing all’editoria, passando per network televisivi e brand.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza rappresenta una vera e propria rivoluzione nell’approccio alla formazione. Questo nuovo modo di vivere l’università si caratterizza per la presenza di un mentore dedicato, che ti sarà accanto per tutta la durata dei tuoi studi. Altro elemento di innovazione è rappresentato dalle modalità di esame: potrai svolgere le prove finali sotto forma di esoneri.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale

Il corso di laurea ha una durata biennale e rappresenta la naturale prosecuzione del percorso triennale. Le materie oggetto di studio sono molteplici.

Il primo anno è dedicato agli insegnamenti caratterizzanti, che riguardano il campo dei Digital Studies, dei metodi per la ricerca sociale e mediale, del marketing digitale, dei social media e dei social network sites e dell’analisi semiotica dei prodotti culturali e mediali.

Il secondo anno, invece, prevede ad eccezione dell’unico insegnamento non a scelta relativo alla dimensione legislativa e normativa della comunicazione digitale, diversi gruppi opzionali, che ti consentiranno di personalizzare l’offerta formativa e relativi all’approfondimento dello studio delle reti sociali e mediali, delle dinamiche produttive nei più rilevanti settori delle industrie culturali, dei processi informativi, dei dati e degli algoritmi.

Cosa cambia rispetto a un corso di laurea tradizionale?

Il Percorso Eccellenza si differenzia per due aspetti principali:

• L’affiancamento costante di un mentore dedicato
  • La possibilità di sostenere gli esami sotto forma di esoneri

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Ci sono diversi vantaggi derivanti dalla scelta del Percorso Eccellenza:

• Avrai la possibilità di avere un mentore dedicato, che ti accompagnerà per tutta la tua formazione
  • Le prove d’esame sono divise in esoneri, così da gestire meglio il carico di studio
  • Potrai seguire le lezioni comodamente online
  • Potrai conciliare gli studi con altri impegni di tipo famigliare e professionale, grazie alla libertà organizzativa lasciata dalla formazione telematica

Se vuoi iscriverti o, semplicemente, vuoi saperne di più, compila il form che trovi di lato per chiederci maggiori informazioni.

Credits immagine: DepositPhoto /Undrey