Laurea Magistrale in Scienze Umanistiche – Diffusione della conoscenza a Bologna con il Percorso Eccellenza
Hai già una laurea triennale in lettere e stai pensando di approfondire i tuoi studi umanistici?
Unicusano ha la soluzione per te: è attivo il corso di laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza, erogato con il Percorso Eccellenza.
Il corso, di durata biennale, ambisce a fornire solide conoscenze e competenze di livello alto nei settori storico-letterario, linguistico-glottodidattico e storico-geografico. Il tutto con l’aggiunta di un approccio innovativo: il Percorso Eccellenza.
Vediamo cos’è il Percorso Eccellenza e quali sono i vantaggi di una Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum diffusione della conoscenza.
Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza a Bologna
Il corso di Laurea magistrale in Scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza è stato pensato per fornire ai futuri laureati una preparazione di ambito umanistico aggiornata al contesto digitale. Gli sbocchi lavorativi sono molteplici e spaziano dalle professioni più tradizionali (filologo, linguista) alle professioni più innovative, come quelle che hanno a che fare con il digital e le pubbliche relazioni.
Percorso Eccellenza: definizione e finalità
Il Percorso Eccellenza è una vera e propria rivoluzione nella didattica, che si caratterizza per due elementi di innovazione. Il primo è la presenza di un mentore dedicato ed esclusivo, che ti affiancherà in tutta la durata dei tuoi studi. Il mentore ti aiuterà a preparare gli esami e organizzare le sessioni, con una novità: potrai sostenere gli esami finali sotto forma di prove intermedie.
Come funziona la Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza?
Il percorso di studi vuole fornire una conoscenza approfondita nei settori più tradizionali delle lettere (lingua e letteratura italiana, storia e geografia, linguistica generale e della lingua italiana), nella seconda lingua (inglese o spagnolo), nei settori delle metodologie didattiche e in quelli utili ad acquisire pratica d’uso di livello avanzato dei principali strumenti e applicativi digitali.
Gli sbocchi occupazionali sono diversi: potrai lavorare in Agenzie editoriali e per la promozione e valorizzazione del patrimonio culturale; istituti e agenzie deputate alla produzione e alla diffusione della conoscenza attraverso ogni tipo di media; enti pubblici o privati, associazioni e fondazioni e biblioteche.
I vantaggi per lo studente
Ci sono diversi vantaggi che derivano dall’iscrizione al Corso di Laurea in Scienze Umanistiche con il Percorso Eccellenza:
- Potrai avere un mentore esclusivo e dedicato, che ti affiancherà in tutta la durata dei tuoi studi
- Potrai organizzare le tue sessioni di studio, massimizzando il tuo apprendimento
- Gli esami sono fruibili sotto forma di prove intermedie
- Le lezioni possono essere seguire online, grazie alla metodologia telematica
Per saperne di più, compila il form.
***
Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov