Laurea magistrale in sociologia a Bologna con il Percorso Eccellenza
Il corso di Laurea magistrale in Sociologia a Bologna con il Percorso Eccellenza ha come obiettivo quello di trasmettere competenze avanzate nelle discipline sociologiche . La formazione erogata dalla magistrale Unicusano, di durata biennale, vuole formare gli studenti nello sviluppo di capacità di analisi dei fenomeni sociali in una chiave interdisciplinare, con una specifica attenzione ai processi demografici, e alle relazioni interculturali, senza trascurare l’acquisizione delle altre competenze necessarie alla ricerca sociale fra cui le conoscenze statistiche, psicologiche e giuridiche.
Se desideri una carriera professionale in questo settore e hai già un titolo di studio triennale, Unicusano ti offre come soluzione un corso di Laurea magistrale innovativo, proposto con il Percorso Eccellenza
Guida al corso di Laurea magistrale in Sociologia a Bologna
Il corso di Laurea magistrale in Sociologia a Bologna si rivolge a chi è già in possesso di una Laurea triennale in Sociologia. Il percorso formativo può essere fruito comodamente online, attraverso la metodologia telematica. Accanto a questo approccio innovativo, Unicusano mette a disposizione degli studenti le risorse del Percorso Eccellenza.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza garantisce una formazione di primo livello, grazie alla presenza di un mentore personale. Il mentore ti assisterà in esclusiva e per tutta la durata del percorso formativo, affiancandoti nella preparazione degli esami. Altra caratteristica del Percorso Eccellenza è la possibilità di sostenere l’esame finale sotto forma di una serie di esoneri intermedi anziché essere sostenuto per intero come avviene tradizionalmente.
Come funziona la Laurea magistrale in Sociologia?
La Laurea magistrale in Sociologia a Bologna forma professionisti capaci di progettare e realizzare una ricerca sociologica in ogni sua fase. Il corso prepara allo svolgimento di diverse professioni: secondo le codifiche ISTAT, con questa laurea puoi accedere alle professioni di specialisti della gestione nella Pubblica Amministrazione, specialisti del controllo nella Pubblica Amministrazione, specialisti in risorse umane, esperti nello studio, nella gestione e nel controllo dei fenomeni sociali, ricercatori e tecnici laureati nelle scienze politiche e sociali.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?
Il Percorso Eccellenza si differenzia principalmente per questi aspetti:
- Hai un mentore dedicato per tutta la durata dei tuoi studi
- Puoi sostenere l’esame finale in più esoneri
I vantaggi per lo studente
Perché scegliere il Percorso Eccellenza al posto di un corso di Laurea tradizionale?
- Puoi gestire la tua formazione con meno stress, spacchettando gli esami in esoneri
- Hai un mentore/tutor dedicato
- Puoi seguire le lezioni online, accedendo ad una piattaforma telematica attiva 24 ore su 24
Se sei interessato a questa modalità, compila il form per richiedere maggiori informazioni.
***
Credits Immagine: DepositPhoto.com/belchonock