Laurea triennale in ingegneria informatica a Bologna con il Percorso Eccellenza
Hai una passione per l’informatica e vorresti trasformarla in un lavoro?
La laurea triennale in ingegneria informatica a Bologna è il primo passo fondamentale per ricevere una formazione verticale nell’ingegneria dell’informazione. Il percorso formativo, di durata triennale, unisce le competenze specialistiche ad una modalità formativa unica, con tutti i benefici previsti dal nostro Percorso Eccellenza.
Guida al corso di laurea in ingegneria informatica a Bologna
La triennale Unicusano in informatica nasce per soddisfare le crescenti richieste del mondo del lavoro, sia in ambito industriale e manifatturiero, sia per l’esercizio di sistemi e infrastrutture hardware o software per la fornitura di servizi nell’area ICT (Information and Communication Technology). Alla luce di questo, la formazione erogata dal nostro Ateneo ha un approccio fortemente pratico, che unisce lo studio di discipline molto variegate. Vediamo ora nello specifico cosa c’è da sapere sul percorso di studi.
Che cos’è il Percorso Eccellenza
Il Percorso Eccellenza Unicusano ha come obiettivo quello di fornire agli studenti una formazione d’eccellenza, offrendogli validi strumenti per apprendere al meglio le nozioni e dare il massimo durante gli esami.
Con questa modalità avrai a disposizione un mentore personale, che ti assisterà nella preparazione di tutti gli esami e con il quale sostiene anche la prova finale. A differenza dei corsi “tradizionali”, la prova finale viene suddivisa in una serie di esoneri, così da facilitarti nell’apprendimento.
Come funziona la laurea in ingegneria informatica
Nello specifico, la laurea triennale in ingegneria informatica prevede un piano formativo con insegnamenti di base dell’area fisico-matematica.
Accanto a questi insegnamenti, ti cimenterai nello studio di diverse discipline caratterizzanti nei settori propri dell’Ingegneria dell’informazione come elettronica, campi elettromagnetici, telecomunicazioni, e sistemi di elaborazione delle informazioni. La didattica del corso è fruibile online: accedendo alla tua Area Studente, potrai vedere le lezioni in streaming H24, scaricare il materiale didattico di supporto allo studio e interagire con i docenti.
Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?
La differenza con un corso “tradizionale” è da ricercare principalmente in due aspetti:
- La presenza di un mentore dedicato, che ti aiuterà a preparare gli esami
- La prova finale di ciascun corso non verrà sostenuta per intero in un unico appuntamento, ma divisa in diversi esoneri
I benefici per lo studente
I vantaggi per lo studente offerti dal Percorso Eccellenza sono diversi:
- Un mentore personale a tua disposizione
- La possibilità di accedere agli esami sotto forma di esoneri, evitando il sovrapporsi degli esami che può verificarsi nelle sessioni d’esame “tradizionali”
- La possibilità di gestire meglio lo studio e di metabolizzare meglio le informazioni
- La possibilità di fruire delle lezioni online
Per iscriverti alla laurea triennale in ingegneria informatica a Bologna, compila il form e verrai ricontattato dal nostro staff.
***
Credits Immagine: DepositPhotos / Janaka