Commenti disabilitati su Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Bologna con il Percorso Eccellenza Studiare a Bologna

Studiare lettere è il tuo sogno più grande?

Se stai pensando di intraprendere un percorso universitario in questo campo, il Corso di Laurea triennale in Lettere – curriculum Diffusione della conoscenza con il Percorso Eccellenza a Bologna è il primo passo per acquisire nuove conoscenze e reali competenze nell’ambito umanistico.

Questo percorso di studi, di durata triennale, nasce per soddisfare le crescenti richieste del mondo del lavoro, sia nell’ambito dell’insegnamento sia nella produzione e valorizzazione del patrimonio culturale e dell’editoria e comunicazione digitale.

Una delle novità più interessanti di questo corso è il Percorso Eccellenza, il nuovo approccio didattico Unicusano. Ecco perché iscriversi al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum diffusione della conoscenza.

La guida completa al corso di Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Bologna

Frequentare il Corso di Laurea in Lettere Unicusano significa cquisire conoscenze nei campi della linguistica e della letteratura italiana, da quella moderna a quella contemporanea. Il corso ha come obiettivo quello di fornire allo studente capacità di analisi ed interpretazione dei fenomeni culturali. Il tutto con il supporto di una particolare metodologia: il Percorso Eccellenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una delle novità Unicusano e rappresenta una vera e propria rivoluzione nel modo di vivere la formazione universitaria. Grazie a questo approccio, potrai infatti organizzare al meglio le tue giornate e bilanciare il carico di studio, contando su due aspetti fondamentali:

• La presenza di un mentore dedicato, ossia un professionista che ti affiancherà per tutta la durata dei tuoi studi
  • La possibilità di sostenere i tuoi esami suddivisi in prove intermedie (esoneri) al fine di bilanciare meglio il carico di studio.

Come funziona la Laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza?

L’accesso al corso è subordinato al possesso di un diploma di studi superiore. Il corso è fruibile sia in modalità online, attraverso la piattaforma e-learning di Unicusano, che in presenza. Le competenze acquisite in questi tre anni rappresentano la base per un’eventuale specializzazione attraverso la Laurea magistrale nello stesso curriculum.

Il piano di studi punta a formare professionisti capaci di operare nell’ambito della diffusione della conoscenza attraverso le nuove tecnologie. Per questo motivo, durante il triennio, le materie di insegnamento saranno molteplici, da quelle strettamente letterarie a quelle inerenti l’editoria e la comunicazione con i nuovi media.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

La prima differenza riguarda la presenza di un mentore, che ti seguirà in esclusiva per tutta la durata dei tuoi studi. Inoltre, è prevista la possibilità di suddividere un esame in più esoneri intermedi.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Ci sono diversi motivi per scegliere il Percorso Eccellenza:

• La presenza di un mentore dedicato
  • La possibilità di organizzare al meglio le tue giornate, grazie ad una pianificazione dello studio
  • La possibilità di terminare gli studi nei tempi stabiliti, riducendo il rischio di ritardi

In più, così come gli altri Corsi di Laurea, anche la triennale in lettere è fruibile online, grazie alla metodologia telematica.

Se desideri ricevere ulteriori informazioni su questo percorso, compila il form qui presente per essere ricontattato, senza impegno, da un nostro consulente all’orientamento.

Credits immagine: DepositPhoto.com/shalamov