Laurea triennale in sociologia a Bologna con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea triennale in sociologia a Bologna con il Percorso Eccellenza Studiare a Bologna

Vorresti lavorare in ambito sociologico? La laurea triennale in sociologia a Bologna è il primo passo fondamentale per acquisire una solida formazione nel campo della sociologia.

Questo percorso di studi vuole fornire agli studenti strumenti che consentano loro di formulare una corretta analisi dei fenomeni sociali contemporanei, ponendo la dovuta attenzione sull’aspetto metodologico. Accanto alla didattica di qualità, il corso di laurea si caratterizza anche per alcuni particolari aspetti, legati al nuovo Percorso Eccellenza.

Ma vediamo ora tutto quello che devi sapere su questo corso di studi e quali sono i benefici della laurea triennale in Sociologia

La guida completa al corso di Laurea triennale in Sociologia a Bologna

Se vuoi avvicinarti alla sociologia, la laurea triennale Unicusano è la scelta ideale per acquisire le competenze di cui avrai bisogno per affrontare problematiche specifiche relative al contesto sociale e alle dinamiche socio-economiche culturali, territoriali, turistiche ed istituzionali.

La didattica del corso è fruibile sia online, attraverso la nostra piattaforma telematica sempre attiva, sia in presenza, assistendo alle lezioni al nostro Campus di Roma.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una nuova modalità didattica che prevede l’affiancamento di un mentore per tutta la durata degli studi. Il mentore assiste lo studente nella preparazione degli esami ed è anche la figura con la quale lo studente sosterrà l’esame stesso.

Inoltre, gli esami sono divisi in prove intermedie, per agevolarti nella formazione.

Come funziona la Laurea triennale in sociologia?

Parlando nello specifico della didattica del corso, la triennale in sociologia persegue due principali obiettivi:

• L’acquisizione di competenze teoriche della sociologia e la padronanza delle varie tecniche, qualitative e quantitative, tipiche della ricerca sociale, relative ai metodi di raccolta, elaborazione e interpretazione dei dati
  • La concentrazione sulla trasmissione di competenze relative alla dimensione metodologica, indispensabile per analizzare i fenomeni sociali contemporanei e i rapidi cambiamenti che li caratterizzano

Quanto agli sbocchi professionali, potrai lavorare come tecnico dell’acquisizione delle informazioni, intervistatore e rilevatore professionale, oppure tecnico dei servizi per l’impiego.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Le principali differenze del Percorso Eccellenza rispetto a un corso di laurea tradizionale sono due:

• La presenza di un mentore con cui preparare gli esami
  • La suddivisione degli esami in più esoneri intermedi

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

Scegliere il Percorso Eccellenza porta con sé diversi benefici:

• Il sostegno di un mentore dedicato per l’intero percorso di studi
  • Una pianificazione dello studio più organizzata, grazie alla suddivisione della prova in esoneri
  • L’accesso alla modalità e-learning, che ti consente di seguire le lezioni online su una piattaforma attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Il costo della retta annuale per il corso di Laurea triennale in Sociologia a Ancona con il Percorso Eccellenza è pari a 5.000 euro.

Se vuoi saperne di più, compila il form e verrai ricontattato.

Credits Immagine: DepositPhotos / Billiondigital