Mamma e studentessa universitaria? Con Unicusano si può

Commenti disabilitati su Mamma e studentessa universitaria? Con Unicusano si può Studiare a Bologna

Mamma e studentessa universitaria. Sembra difficile, inconciliabile e molto faticoso. Questo il motivo per cui, tante mamme, dopo la nascita del loro bambino decidono di rinunciare alla laurea.

Il perchè è facilmente comprensibile. Un bimbo piccolo, appena nato è una inesauribile fonte di attenzioni ed energie. Come si può, poi, dar torto ad una mamma che vuole dedicare tempo e cure al proprio bambino, soprattutto nei primi mesi di vita.

Ecco perchè le lezioni, lo studio vengono sacrificati e, spesso, abbandonati.
Una soluzione però c’è. Una soluzione che permette di conciliare tempi e spazi dedicati al figlio con quelli dello studio. Unicusano.
Perchè? Vediamolo.

1. Unicusano è una università riconosciuta dal MIUR. Questo vuol dire che il titolo di laurea ottenuto presso la Unicusano è identico a quello conseguito presso qualsiasi università pubblica italiana.
  2. E’ una università telematica. Ovvero è possibile seguire tutte le lezioni dei corsi sulla piattaforma online a disposizione degli studenti. Non è necessaria, quindi, la presenza in aula. E non solo. Le lezioni possono essere fruite in qualsiasi momento, senza orari fissi. Basta collegarsi con un computer, anche da casa, ed accedere alla propria area riservata.
    La soluzione ideale per una mamma e studentessa universitaria, che può organizzare la sua giornata, non in funzione degli orari delle lezioni, ma in base alle proprie esigenze e quelle di suo figlio.
  3. I testi ed il materiale di studio per gli esami sono sulla piattaforma telematica di Unicusano a disposizione degli studenti. Un notevole risparmio economico, soprattutto per famiglie in cui è arrivato un bimbo. Tutto quello che serve per studiare lo fornisce l’università ed è sempre accessibile, stampabile o scaricabile.
  4. Unicusano fornisce un servizio di Tutoring. Al momento dell’iscrizione è possibile fare un primo incontro di orientamento (IOB) in cui il Tutor fornisce informazioni e spiegazioni sul funzionamento della piattaforma. Inoltre, durante tutto il corso di studi, il Tutor è a disposizione per aiuto, supporto motivazionale e orientamento. Unicusano non lascia mai soli i propri studenti.
  5. Il corpo docenti è costituito da primari professori o professionisti del settore. Questo garantisce un livello di insegnamento molto elevato. Inoltre, durante l’anno accademico, gli incontri con i propri insegnanti sono programmati ed è possibile farli tramite video conferenza. Non è necessario, dunque, recarsi fisicamente in università, facendo file lunghe perdendo del tempo.

Ecco perchè, oggi, mamma e studentessa universitaria è possibile. Perchè Unicusano è una università flessibile che si adatta alle esigenze dello studente e facilità la fruibilità dei corsi. Mette in primo piano la mamma dandole la possibilità di organizzare la propria giornata senza levare tempo al bimbo.

Se è questa l’università che cercavi, chiedi maggiori informazioni compilando il form qui accanto. Non perdere la possibilità di prendere la tua laurea.

Mamma e studentessa universitaria oggi si può con Unicusano!