Master online di Event Management a Bologna con Unicusano

Commenti disabilitati su Master online di Event Management a Bologna con Unicusano Studiare a Bologna

L’Università Telematica Niccolò Cusano offre tante opportunità. Tra queste, a Bologna, c’è un Master Online di Event Management assolutamente da non perdere.

Se l’organizzazione fa parte della tua indole e gli eventi, i festival, le cerimonie ti attraggono ecco la soluzione per conciliare il tutto.
Con questo master potrai mettere in pratica le tue doti organizzative e gestionali, approfondendo meglio le tecniche di marketing e di pubbliche relazioni. Uno step fondamentale per arricchire il tuo curriculum di studi.

L’Event Manager, infatti, è la figura che racchiude tutto ciò che è stato studiato ed affrontato nel percorso di studi universitario. E che con questo Master trova la sua naturale collocazione all’interno di un settore economico in forte espansione.

Figura chiave di un progetto organizzativo di un evento, l’Event Manager ha vari compiti:

• Budget: il responsabile organizzativo, ancor prima di mettere in moto tutta la macchina deve approntare e validare un badget che sia realistico. La fattibilità dell’evento dipende da quello;
  • Organizzazione: schedulare ogni passo dell’organizzazione è fondamentale per essere certi di rispettare tempi e consegne;
  • Selezione della location: la location è tutto, qualsiasi sia l’evento da organizzare, da un concerto ad una conferenza. E non serve spiegare il motivo!
  • Permessi ed autorizzazioni: Per evitare di veder morire l’organizzazione sul nascere l’aspetto burocratico non va mai dimenticato. L’Event Manager si occupa anche di acquisire tutti le autorizzazioni necessarie;
  • Coordinamento di trasporti e consegne: tutto quello che serve per l’evento deve arrivare e deve farlo nel tempo giusto. Il responsabile si occupa della coordinazione di questa parte;
  • Ospiti e pubblico: nel caso in cui siano presenti ospiti l?event Manager provvede al coordinamento dello staff, del transfert, dell’eventuale speech, all’alloggio e così via. Inoltre in caso di pubblico, a volte pagante, la responsabilità della sicurezza e dell’affluenza è sulle spalle della progettazione e del coordinamento dell’Event Manager;
  • Sponsor e merchandising: la parte commerciale e di pubblicità è importantissima. L’Event Manager gestisce e trova sponsor. SI occupa del piano di marketing legato all’evento come ad esempio il merchandising. Un buon evento è quello che dà i suoi frutti.
  • Sicurezza: infine, aspetto da non sottovalutare, la sicurezza dell’evento. E’ necessario che il responsabile sia in grado di prevedere e tamponare situazioni di emergenza o critiche. Il primo soccorso deve essere adeguato all’evento realizzato. Come anche la sicurezza ed i controlli.

Questo e molto altro sarà approfondito nel Master Online di Event Management.

Se è quello che desideri fare nella vita allora non perdere questa opportunità. Puoi avere maggiori informazioni compilando il form o chiedendo in chat ad un operatore.