Studiare scienze politiche a Bologna: consigli e opportunità

Commenti disabilitati su Studiare scienze politiche a Bologna: consigli e opportunità Studiare a Bologna

Stai pensando di studiare scienze politiche a Bologna?

Sei nel posto giusto: in questa guida dell’Università Niccolò Cusano ti spiegheremo quali sono i principali vantaggi a cui potresti accedere frequentando questo Corso di Laurea e quali sono le opportunità professionali che potresti cogliere.

Iscriversi a scienze politiche a Bologna è la scelta ideale per chi vuole ottenere una preparazione multidisciplinare, estremamente malleabile e adattabile a professioni diverse, dal politico al giornalista.

Inoltre, con Unicusano, potrai frequentare le lezioni direttamente online grazie alla metodologia telematica. Ecco tutto quello che devi sapere prima di effettuare l’iscrizione.

Tutto quello che devi sapere sulla laurea in scienze politiche

Hai intenzione di iscriverti a scienze politiche a Bologna magistrale o triennale? Continua nella lettura di questa guida e scopri subito come questo percorso di studi può aiutarti a crescere.

LEGGI ANCHE >> Sbocchi lavorativi di scienze politiche: ecco quali sono

Gli sbocchi lavorativi

La prima cosa che vogliamo dirti sul percorso di studi in scienze politiche riguarda proprio gli sbocchi professionali.

Essendo una laurea con una vocazione fortemente interdisciplinare, gli sbocchi lavorativi possono essere moltissimi. Dai più “classici” ai più alternativi, ecco qualche spunto:

• Diventare politico o diplomatico;
  • Partecipare a concorsi pubblici e lavorare come Dirigente all’interno della Pubblica Amministrazione;
  • Lavorare con Associazioni nazionali e internazionali, come ad esempio ONLUS, Associazioni in difesa dei diritti civili e umanitari, Organizzazioni internazionali ed Europee
  • Lavorare nella comunicazione e scrivere di politica su diversi media
  • Lavorare come consulente in banche e fondi di investimento
  • Lavorare come consulente fiscale o del lavoro
  • Proseguire gli studi e la carriera accademica come ricercatore o formatore

Come vedi, le possibilità sono davvero molte: sta a te seguire le tue ambizioni e cogliere le migliori opportunità.

Come funziona la laurea in scienze politiche a Bologna

Ora che abbiamo visto gli sbocchi lavorativi, ecco una panoramica del corso di laurea in scienze politiche offerto dalla Unicusano.

La nostra Università ha attualmente all’attivo:

• Corso di Laurea Scienze politiche e relazioni internazionali (L-36)
  • Corso di Laurea Magistrale in Relazioni internazionali (LM-52)

Il primo corso, di durata triennale, offre allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo, politologico, economico e giuridico. Il secondo corso, di durata biennale, approfondisce lo studio delle tematiche internazionali negli ambiti giuridico, storico, sociale, geografico, politico ed economico.

Iscriversi a Bologna è semplicissimo con Unicusano, grazie alla metodologia telematica. Come funziona? La nostra innovativa modalità formativa ti permette di abbattere ogni barriera per il tuo studio fruendo le lezioni direttamente online, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Potrai rivedere le lezioni comodamente da casa tua ogni volta che vuoi, gestendo in autonomia i tuoi orari e la tua giornata.

Per sostenere gli esami, potrai recarti nel learning center Unicusano più vicino a te.

Per iscriverti a scienze politiche a Bologna, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73